MASSAGGIO CALIFORNIANO

ADULTI

Nato per riabilitare e riequilibrare i reduci di guerra del Vietnam, è un Massaggio che prende sia gli aspetti orientali che quelli occidentali delle varie tradizioni.

Mette insieme tutto il corpo, la parte superiore con quella inferiore, il lato sinistro con quello destro rimettendo poi in completa armonia tutto l’insieme.

È un massaggio molto armonioso eseguito con ampi movimenti avvolgenti come un abbraccio. Impiega gesti circolari, ritmici, fluidi, che stimolano la respirazione e le funzioni vitali, conferendo benessere e calma gioiosa.

Si avvale di un ampia gamma di manipolazioni: sfioramento, trazione, vibrazione, impastamento, frizione scivolata, cullamento ecc.

Ha un’azione tonica sulla pelle e sui muscoli. Stimola la circolazione sanguigna e linfatica. Riattiva la vitalità della respirazione e degli organi interni. Agisce sul sistema nervoso inducendo uno stato di calma da una parte e stimola nuove energie dall’altra. È un efficace anti-stress. Favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine.

Per eseguire questo trattamento viene utilizzato un olio di semi biologico spremuto a freddo, con aggiunta di olii essenziali utili a rilassare, distendere o tonificare a seconda del bisogno del ricevente.

 

Trattamenti individuali previo appuntamento.

Si organizzano corsi di formazione in MASSAGGIO CALIFORNIANO al termine dei quali verrà rilasciato il Diploma C.S.E.N., ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.