MASSAGGIO THAILANDESE

ADULTI

Il Massaggio Thailandese, rientra tra le branchie della Medicina Tradizionale Thailandese, che sono la manipolazione, la medicina Ayurvedica, la dieta e le cerimonie spirituali.

Si differenzia dai massaggi occidentali perché in questo massaggio non si affrontano solo le problematiche fisiche (contratture muscolari, tensioni, ecc), ma si lavora anche sui disequilibri energetici attraverso la pressione e digitopressione dei canali energetici che in questo massaggio vengono chiamati Sen (Meridiani nella medicina cinese).

La nota orientale è molto forte e prende in considerazione l’intera persona, non solo un particolare sintomo, è un approccio molto più olistico che considera che ogni problema non è solo una malattia ma anche un disordine dell’intero essere. Si crede che tutte le parti del corpo siano in una relazione organica con l’essere più grande, la Natura.

Si avvale di varie tecniche manipolative come trazione, impastamento, digitopressione, stretching passivo che deriva dalle antiche posizioni dello yoga, utilizzando varie parti del corpo: palmo delle mani, lato, dita e polpastrelli; gomito, ginocchio, avambraccio, piede e tallone.

È un massaggio che viene fatto a terra con la persona completamente vestita.

 

Trattamenti individuali previo appuntamento.

Si organizzano corsi di formazione in MASSAGGIO THAILANDESE al termine dei quali verrà rilasciato il Diploma C.S.E.N., ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.